Chalet Berga: Palcoscenico sull'Altopiano!

Una Casa dai mille orizzonti perchè ogni ambiente diventa un punto di osservazione privilegiato che riflette una delle molteplici qualità straordinarie di questo luogo: la luce. Situata nel punto dove gli orizzonti raggiungono la loro maggior ampiezza, nei pressi del centro di Asiago Chalet Berga, la casa che ho pensato per essere un sogno.

CHALET BERGA

Nuova Bifamiliare in Vendita - Luxury Chalet nel cuore dell'Altopiano di Asiago

Immersa in uno scenario invernale magico questa Terrazza è un Solarium magnifico!

Con oltre 230 metri quadri fra terrazze e plateatici Chalet Berga costituisce un'offerta immobiliare unica nel suo genere che non smetterà di sorprendervi anche nelle scelte progettuali. 

LA PROGETTAZIONE

Il percorso progettuale intrapreso per questo importante ed esclusivo intervento è partito da alcuni temi prioritari che hanno delineato le scelte effettuate: il contesto in primis! Siamo in una location di ampio respiro, dove il verde dei prati e l'azzurro del cielo incorniciano la casa come in un dipinto. Abbiamo progettato una casa dove il verde la fa da padrone, dove gli spazi sono ampi, dove le grandi vetrate a sud permettono alla casa di essere inondata di luce naturale, dove gli spazi esterni sono esclusivi e mettono la vostra privacy al primo posto. Chalet Berga è formata da due Ville, ognuna con un incantevole giardino di proprietà e con ingresso, sia pedonale che carraio, completamente indipendente. Chalet Berga è la soluzione ideale per chi ricerca totale indipendenza senza limiti di spazio.


Amo il bello in tutte le sue forme. Penso che le nostre città abbiano bisogno di essere rese più accoglienti, più vivibili, più belle. La Natura è tutto questo: non solo abbellisce ma giova alla salute.


Giorgio Armani

Quando torno a ripercorrere il progetto di Chalet Berga capisco che il termine casualità non esiste e che il dettaglio è parte di un insieme perfetto

Per linee orizzontali. Lo spazio e la luce si rincorrono per linee orizzontali infinite fino a perdersi nei profili dei prati, dei boschi e dei borghi. L'utilizzo degli spazi interni è un tutt'uno con l'esterno perché, oltre a essere percepito, va vissuto continuativamente nei plateatici in legno che circondano tutta la villa.

Il reparto notte: una Terrazza per tutti. Ogni camera ha un'ampia vetrata con accesso alla terrazza panoramica

Qui a Chalet Berga la bellezza del reparto notte risponde ad un ricerca estetica d'insieme che vuole trasferire ai suoi ospiti relax, benessere e vero recupero psicofisico.

Suite Sensation

Oltre all'immancabile funzionalità nel "distributivo" dei nostri progetti abbiamo voluto "coccolarvi" con arredi in cui ordine e pulizia regnano sovrane e le camere da letto assomigliano di più ad eleganti suite in cui il calore delle travature del tetto trova avvolge tutto l'arredo realizzato con essenze armoniose, pareti tinteggiate, moderni tessuti nelle tinte contemporanee.

Spazio e Funzione

Lo spazio è stato sfruttato fino all'ultimo centimetro per offrirti tutte le armadiature che hai sempre desiderato senza rinunciare alla comodità. Ogni volume è accessibile, illuminato, pratico e sicuro. Abitare questi spazi è riposare, godere del giusto sonno perchè nulla incombe, nulla ingombra, tutto è pensato per rilassarvi.

Stanze da Bagno

I bagni di Chalet Berga sono ambienti in cui vi potrete dedicare alla vostra cura, ampie docce, grandi specchi, comode superfici e ripiani. E poi cromoterapia e "bagni di vapore" per rafforzare il vostro corpo e trovare l'equilibrio che vi meritate.   

IL LUOGO

La location in cui si trova Chalet Berga soddisfa a pieno chi ama il contatto diretto con il verde esterno. Dal cancello di casa si diramano un'infinità di sentieri adatti sia per la bicicletta che per il trekking. L'esclusività di una location in mezzo ai prati con grande giardino ( mq. 5.000) e una zona relax/spa di tutto rispetto è il punto di partenza (e soprattutto di arrivo) ideale per lunghe passeggiate, fantastiche gite in mountain bike ma anche il luogo per ospitare familiari e amici condividendo momenti indimenticabili.

Immaginala d'Estate!

Studiata in ogni ambiente sia interno che esterno, per ogni stagione, per ogni momento delle vostre giornate.

Puoi salire in ascensore o seguire il corrimano luminoso e così giungere al reparto notte mansardato

Acqua Aria e Salute

Vivere all'aperto: questa è la stanza più spettacolare!

Immaginatevi di essere immersi nel tepore della vostra vasca fra cielo, prati e i panorami delle contrade, magari innevati. Chalet Berga vi può riservare anche questa esperienza.

VALORIZZARE LA LUCE CREANDO UNO SPAZIO INEGUAGLIABILE

La latitudine ci aiuta è un dato inconfutabile ma c'è un altro fattore da considerare. Molte realtà, anche più a settentrione di noi (come Tirolo e Baviera), tendono a valorizzare maggiormente gli spazi esterni in tutte le stagioni. Che cosa ci stiamo perdendo allora noi? Qui a Chalet Berga proprio nulla: pranzi e cene all'aperto, bagni di sole e non solo, idromassaggi, fitness all'aperto e ancora, degustare un buon vino assieme agli amici intorno al fuoco. Una Casa speciale per momenti indimenticabili.

Chalet Berga, il luogo in cui l'amore per la cura del corpo e dello spirito trovano spazio

Il piano interrato è una vera scoperta. Oltre al sempre apprezzato spazio lavanderia e ad un bagno completo di grande doccia, trova spazio un'ampia zona che può essere declinata sia come salotto che come zona studio/lavoro e una fantastica zona spa, una palestra e una terrazza panoramica che amplia la nostra abitazione conferendo immediatamente classe alla casa. Spazio per il relax e l'ospitalità da vivere anche durante la stagione fredda. Pensate ad una SPA Chalet Berga è la casa ideale in cui la puoi realizzare.

Obiettivo Classe Energetica A4

Scopri Piante e Metrature

Piano Terra: il PROGETTO 1


Piano Terra: il PROGETTO 2


E tu come preferisci viverla?

IL PIANO TERRA possiede ampi spazi e grandi vetrate a sud che permettono agli ambienti di essere inondati di luce naturale. Per questo piano sono previste due opzioni di progetto: la prima con Living in Open Space per vivere la convivialità di questa Villa aperta allo spazio e all'ospitalità; la seconda con una magnifica camera padronale con Bagno ed un'area SPA. 


Superfici PIANO TERRA progetto 1 - 2

Piano Terra

mq 85

Terrazze

mq 133


Piano Primo - il REPARTO NOTTE

IL PIANO PRIMO è composto da due spaziose camere matrimoniali, un grande bagno comune e una suite matrimoniale con bagno esclusivo. Ogni camera è dotata di arredi creati su misura per sfruttare alla perfezione ogni angolo utile. Grandi vetrate assicurano ad ogni camera una grande luminosità e una vista panoramica verso i verdi prati che circondano la proprietà.

  • TERRAZZE Ogni camera ha un'ampia vetrata con accesso alla terrazza panoramica affacciata a mezzogiorno su panorami unici distesi fino a perdita d'occhio.
  • DISTRIBUTIVO L'ottimo distributivo del reparto notte: tre camere di cui una padronale con bagno in camera ed un ampio bagno comune.

  • HAMMAM Togliti lo stress della vita quotidiana ed entra nella modalità "recupero" di Chalet Berga.

Le Superfici del PIANO PRIMO - REPARTO NOTTE

Piano Primo

mq 85

Poggioli

mq 9


Piano Giardino

PIANO GIARDINO Il punto di forza è la terrazza in totale privacy che espande la nostra abitazione conferendo immediatamente classe e riservatezza alla casa. Spazi per il relax e l'ospitalità da vivere anche durante la stagione fredda. Pensate ad una SPA fumante all'aperto nella neve...Chalet Berga è la casa ideale in cui la puoi pensare e realizzare anche questo!

  • IN - OUT Scegliete voi dove pranzare o cenare "dentro o fuori". Anche all'interno, grazie alle grandi vetrate, potrete vivere l'ambiente esterno magari accanto al caminetto acceso.

  • LA GRANDE CUCINA Quella delle grandi occasioni superaccessoriata, funzionale all'altezza della vostre voglie culinarie e di quelle di familiari e per il piacere dei vostri ospiti.

  • LE GRANDI TAVOLATE Grigliate all'aperto, pranzi e cene memorabili con la comodità del vostro BBQ esterno, della wine cellar a portata di mano e la vostra supercucina interna collegata con l'ambiente esterno.

  • DIVERTIRSI Una sfida a calcio balilla, un bel film o una scorpacciata di "cartoni" e Pop-Corn dei ragazzi; questo è lo spazio giusto.

  • SPA ALL'APERTO Qui, lontani da qualsiasi introspezione, la Vostra SPA esclusiva sotto le stelle d'estate o immersa nella neve d'inverno.

Le Superfici del PIANO GIARDINO

Abitazione

mq 136

Area Wellness

mq 33

Autorimessa e Centrale Termica

mq 98

Terrazza

 mq 88

Cavedi

mq 48

Giardino - Verde scoperto

mq 5.000


La tua Casa è qui!

La consulenza nella vendita è un mestiere particolare, in cui la sensibilità va di pari passo con l'affidabilità e l'esperienza. Il nostro impegno quotidiano si basa sulla comprensione profonda delle tue esigenze e sulla ricerca di soluzioni che rispondano al meglio ai tuoi bisogni.